Chi Siamo

LAB Production è un’agenzia di marketing, comunicazione e produzione video nata nel settembre del 2010, che mette al servizio del cliente entusiasmo, affidabilità e competenza. Le parole d’ordine sono fantasia e sperimentazione: LAB come sinonimo di laboratorio dove non c’è limite alle possibilità. I nostri punti di forza? La professionalità del nostro staff, composto da esperti del settore, e l’unicità di ogni lavoro: dall’idea fino al prodotto finale, non trascuriamo alcun dettaglio, per far sì che ogni prodotto sia sempre originale e diverso dagli altri.

Attualmente il core business è la produzione e post-produzione di servizi per Mediaset. Offriamo servizi per il programma Striscia la Notizia a supporto dell’inviato Luca Abete. Per quest’ultimo ci occupiamo anche della gestione delle pubbliche relazioni, del management e della comunicazione istituzionale.

Nel 2014 ha ideato e prodotto il format televisivo dal titolo “Il Risintonizzatore, andato in onda sulla televisione regionale PiùEnne per 20 puntate: il programma è nato con l’intento di pubblicizzare la nascita e la diffusione dei canali televisivi +N News e +N Sport, ricordarne il palinsesto e i contatti web e social.

LAB Production realizza dal 1 dicembre 2010 il progetto fotografico quotidiano “OnePhotoOneDay: una foto in pegno da Luca Abete” e si occupa della comunicazione e della gestione delle mostre e degli eventi ad esso correlati.

Dal 2014 produce il tour motivazionale universitario #NonCiFermaNessuno, con Luca Abete come testimonial. Il tour, giunto alla sua seconda edizione, nasce con l’obiettivo di offrire motivazioni e opportunità alle nuove generazioni. Durante il tour Luca Abete incontra gli studenti delle università e delle scuole superiori portando un messaggio positivo e di incoraggiamento, e i consensi ricevuti da questa iniziativa hanno permesso di creare una vera e propria community di persone ottimiste, che si riconoscono nel grido e nell’hashtag  #NonCiFermaNessuno, sul sito www.noncifermanessuno.org. LAB si occupa della produzione, dell’organizzazione delle tappe, della comunicazione online e offline di tutte le fasi del tour.

LAB cura e produce anche il progetto FotOOppostE, nato con la collaborazione di Luca Abete e la fotografa professionista Elena Givone: uno scatto all’unisono descrive lo stesso luogo, nello stesso attimo, ma da due punti di vista diversi, anzi opposti. Per questo progetto LAB cura la realizzazione e la comunicazione in tutte le varie fasi, compresa l’organizzazione di mostre fotografiche.

E’ ideatrice del contest fotografico universitario “110 foto e lode” aperto a tutti gli studenti universitari campani. In questa occasione ha curato lo sviluppo del progetto in ogni sua parte, lanciandolo attraverso una campagna virale (Mary in attesa di 110) che ha visto la mobilitazione di media nazionali ed esteri.

L’agenzia ha, inoltre, avviato e consolidato in questi anni una serie di rapporti commerciali e di collaborazione con alcuni brand di rilievo internazionale e nazionale e con organizzazioni culturali e no-profit come:

ASUS, Best Western Italia, Tecnocasa, PoliEco, Radio 105, Unicef, Università La Sapienza, Accademia delle Belle Arti di Napoli, Banco Alimentare, Uisp, Miur, Pasta Antonio Amato, Pasta Lori, MyWeb, E.B.Esse, FujiFilm.